Le Unità Pastorali e i Moderatori della Nostra Diocesi

Volendo provvedere stabilmente alla celebrazione del culto divino e alla adeguata cura pastorale dei fedeli in seguito ad una riorganizzazione pastorale della Diocesi,
– a norma dei canoni 517 §1 e 526 §1 del Codice di Diritto Canonico ed espletate le consultazioni e le indagini prescritte o ritenute comunque opportune,
– visto il decreto prot. 01/17, con il quale la Parrocchia di S. Martino in Giove viene a costituire Unità Pastorale con le Parrocchie di Riosecco-Piosina-Lerchi-Nuvole-Astucci si costituisco le seguenti UNITÀ PASTORALI con i rispettivi MODERATORI:

ZONA NORD
S. Giustino in San Giustino – S. Lorenzo in Cospaia – S. Andrea in Selci – S. Tommaso in Lama – S. Stefano in Celalba – S. Maria di Fatima in Renzetti – S. Biagio in Cerbara (Moderatore: Gildoni don Alberto).

Sacro Cuore di Gesù in Pistrino – S. Michele Arcangelo e S. Francesco in Citerna – S. Michele Arcangelo in Fighille – S. Michele Arcangelo in Lippiano (Moderatore: Martinelli don Paolo).

ZONA CENTRO
Cattedrale dei Santi Florido e Amanzio – S. Francesco – S. Maria delle Grazie – S. Michele Arcangelo – S. Maria Nova in S. Domenico – S. Maria Maggiore (Moderatore: Czortek don Andrea).

S. Maria e S. Giuliano in Riosecco – S. Ansano in Piosina – S. Martino in Giove – S. Lorenzo in Lerchi – S. Bartolomeo in Astucci – S. Biagio in Nuvole (Moderatore: Trani don Paolino).

S. Maria in Badiali – S. Maria Madre della Chiesa in Userna – S. Giuseppe – S. Veronica – Madonna del Latte – S. Maria in Belvedere (Moderatore: Luchetti don Salvatore).

S. Pio X – S. Giovanni Battista (Zoccolanti) – S. Lucia – S. Martin d’Upo’ (Moderatore: Biondini don Samuele).

ZONA SUD
Santi Cosma e Damiano in Canoscio – S. Donato in Trestina – S. Martino in Castelvecchio – S. Biagio in Cinquemiglia – S. Maria in Promano – S. Pietro in Montecastelli – Maria SS. del Carmine in Niccone – S. Pietro in Nestoro – S. Govanni Battista in Calzolaro – S. Stefano in Bonsciano – S. Leo in San Leo Bastia – S. Lorenzo in Petrelle – S. Bartolomeo in Lugnano – S. Maria e S. Egidio in Badia Petroia – S. Magno in Ronti – S. Maria in Morra – S. Lorenzo in Volterrano (Moderatore: Sipos don Stefano).

S. Gregorio Magno in Montone – S. Pietro in Carpini – S. Maria in Pietralunga – S. Giovanni Battista in Aggiglioni – S. Crescenziano in Pieve de’ Saddi (Moderatore: Cosa don Francesco).

S. Secondo in San Secondo – S. Pietro in Croce di Castiglione – Beata Vergine della Neve in Gioiello – S. Michele Arcangelo in Marcignano – S. Maria Assunta in Monte S. Maria Tiberina (Moderatore: Barsan don Adriano).

A decorrere dal giorno 03 gennaio 2017.