Ufficio Pastorale familiare

Tel. Luisa 3405592875
e-mail: mailto:lmattoli@live.com

INIZIATIVE IN CORSO
Il convegno del 19 marzo farà il punto sullo stato dell’applicazione del capitolo 8 dell’Amoris Laetitia nelle 8 diocesi umbre, ad un anno dalla sua pubblicazione. Al convegno interverranno il responsabile Nazionale dell’ufficio famiglia don Paolo gentili, don Carlo Rocchetta fondatore del centro familiare casa della tenerezza. I relatori caleranno i loro interventi in funzione delle risposte che gli uffici diocesani hanno dato al questionario inviato dall’ufficio regionale per rilevare avanzamenti e problematiche connesse con l’applicazione dall’esortazione apostolica.
Il convegno, aperto a tutti, sarà preceduto il 18 marzo pomeriggio da un incontro ristretto alle equipe diocesane di pastorale familiare in cui le risposte ai questionari saranno illustrate e discusse. Da questo convegno ci si aspetta che i relatori diano impulsi positivi all’applicazione dell’amoris laetitia nei casi di famiglie di separati riaccompagnati o sposati.
PROGRAMMA amoris laetitia

AMORIS LAETITIA  Esortazione apostolica postsinodale amoris laetitia del Santo Padre  Francesco
ai vescovi ai presbiteri e ai diaconi alle persone consacrate
agli sposi cristiani e a tutti i fedeli laici sull’amore nella famiglia