Corona della Madonna delle Grazie - Bottega fiorentina (1619-1620),

Sostegno economico alla Chiesa Cattolica

immagine

UFFICIO DIOCESANO
Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa è stato costituito nel 1989 presso la Segreteria Generale della CEI, come struttura di supporto operativo ed esecutivo delle iniziative per la promozione del sostegno economico alla Chiesa alla luce della recente riforma concordataria. Inoltre la CEI ha predisposto la nomina e l’effettivo funzionamento di un insieme di incaricati diocesani per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, che lavorano in stretta sinergia con il Servizio nazionale e coprono tutto il territorio nazionale per valorizzare gli aspetti comunicativi peculiari di ciascuna diocesi.
I compiti principali del servizio sono:
presentare ai fedeli ed all’opinione pubblica le modalità di sostentamento economico della Chiesa cattolica, evidenziando, in modo particolare, le molteplici iniziative realizzate con i fondi ricevuti;
informare e sensibilizzare la comunità utilizzando sussidi, competenze tecniche e strutture di comunicazione sociale, tenendo sempre presente lo scopo formativo dell’azione di promozione.

Il servizio è diretto da un incaricato diocesano nominato dal Vescovo, assistito da un gruppo di lavoro diocesano, nonché da una rete di referenti di zona pastorale e parrocchiali.

Incaricato diocesano
Giuseppe Floridi
mailto:giubeppe@libero.it

Incaricato zona pastorale nord
Giuseppe Meozzi
Incaricato zona pastorale centro
Cesare Vitaloni
Incaricato zona pastorale sud
Giovanni Santucci

Link utili
http://www.sovvenire.it/
http://www.8xmille.it/
http://www.offertesacerdoti.it/
http://www.chiediloaloro.it/