Ufficio Pastorale Giovanile

Café Teologico è il format promosso dalle Sentinelle del Mattino di Città di Castello che hanno fatto proprio e hanno lanciato nella nostra Diocesi, con la collaborazione e l’ospitalità della parrocchia di San Pio X mettendo a disposizione i suoi spazi e risorse.
Domande, risposte, relatori e relazioni, dubbi e affermazioni che riempiono queste serate.
Il Café Teologico è il posto giusto dove invitare un amico dubbioso, o arrabbiato, o semplicemente interessato al tema e fargli vivere una serata piacevole, coccolati dall’ambiente e dall’accoglienza del team. Troverete spazio per le vostre domande, tisane e dolcetti ad accompagnare la serata e grandi relatori, esperti a livello nazionale dei temi che tratteranno.
Gilberto Gobbi affronterà il tema ” il divorzio è meglio dei litigi?”
“BASTA!” Quante volte lo avete detto silenziosamente nella vostra testa o urlato dopo l’ennesima litigata con vostro marito (o moglie)? Oppure lo avete pensato perché vi sembra ormai insopportabile la noia e la routine della vostra relazione. O è da giorni o mesi che vi state chiedendo dove siano finiti la passione dei primi tempi, il trasporto amoroso e la vostra visione comune della vita? O ancora: vi siete innamorate/i di un’altra persona? Ok, siete al bivio. Uno dei tanti della vita peraltro. Uno dei più difficili però – perché lui (o lei), la persona che ora vi sembra di non comprendere più o che non vi comprenda più, che magari pensate di non stimare più o addirittura di odiare, è anche il papà (o la mamma) dei vostri figli. Un bel problema…Quando un rapporto di coppia (con figli) non funziona ci si trova di fronte a un bivio: meglio lasciarsi o rimanere insieme per i figli? Ma si può stare insieme solo per i figli?
LOCANDINA

Le Sentinelle del mattino e la Pastorale Giovanile di Città di Castello, invitano tutti all’evento più potente del progetto Sentinelle: Una luce nella notte.
Domenica 9 Aprile (Domenica delle Palme), ti invitiamo a partecipare all’evangelizzazione di strada per le strade del centro della nostra città. Nel tardo pomeriggio, scenderemo in strada per invitare i nostri coetanei all’incontro con Gesù vivo, che per l’occasione sarà esposto nel Santissimo Sacramento nella chiesa di San Domenico.
Una luce nella notte è da molto tempo che dona Domeniche di grazia alla nostra Diocesi. Durante questi anni, ha regalato tante grazie, emozioni, carezze e scossoni, impreziosendo la nostra Chiesa con il tesoro dell’evangelizzazione.
Ti invitiamo, quindi, a vivere da protagonista la tua fede anche in questa occasione.

Ecco il programma:
Ore 15-17: formazione (La Cantina del Seminario)
Ore 17-17.30: allestimento chiesa S. Domenico
Ore17.30-18: preghiera e mandato
18-20: Si evangelizza
Torniamo alla fonte del nostro evangelizzare!

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE