Ufficio Pastorale Giovanile

Ripartono i Gruppi estivi (Grest) per i ragazzi delle elementari medie organizzate dalle parrocchie, dalla Pastorale Giovanile e da volontari e ragazzi delle scuole superiori:
Parrocchia Madonna del Latte: dal 12 al 30 giugno. Tema: Momo. prendiTEMPO (vedi foto locandina). Trestina: dal 12 al 30 giugno.
Tema: Momo. prendi TEMPO  San Giustino: dal 19 al 30 giugno. Tema: Momo. prendi TEMPO
Lama dal 3 al 28 luglio. Tema: Momo. prendi TEMPO Zoccolanti: dal 3 all’ 8 luglio. Tema: IL Gigante Buono.
Insieme a queste anche altre parrocchie, come per esempio Lerchi e Piosina, avranno il Grest con date e temi simili! Per tutte le informazioni chiedere alla libreria s. Cuore!

Domenica 28 maggio si è giocato allo stadio della Madonna del Latte il secondo torneo di calcio “Sun Cup” per i ragazzi delle superiori che frequentano le parrocchie.…aperto anche ad alcuni un po’ più lontani ..nella speranza di attirarli più vicino ad una rinnovata vita di fede ripartendo, magari, proprio dallo sport, per far capire ai ragazzi che ogni cosa che facciamo è un modo di ringraziare Dio e lodarlo per la meraviglie che ogni giorno dona a tutti partendo dallo stare insieme divertendosi e misurandosi con le proprie capacità; ecco perché il motto del torneo era: “Giocare per Credere”. Il Torneo è iniziato alle ore 10 con la s. Messa sul campo, presenti tutti gli atleti e animata dal coro della pastorale giovanile diocesana, in cui insieme abbiamo riflettuto sul dono più grande che è l Eucarestia per poi arrivare a comprendere l’importanza di avere e desiderare un sogno buono che ci permetta di realizzare il sogno più grande e importante … quello che Dio ha per ognuno di noi cioè l ‘amore di Gesù da accogliere e donare ad ogni persona che incontriamo! Si sono sfidate 18 squadre in un avvincente sfida a suon di gol e rigori, sostenute e incoraggiate da tanti ragazzi e ragazze che tifavano con bei cori e curiosa coreografia; alla fine la vincitrice è stata la squadra che, per numero si era unita insieme e cioè S. Giuseppe Graticole e san Lorenzo Lerchi che ha battuto in finale una delle due squadre di s. Pio X. Un ringraziamento particolare a tutta l’ equipe della Pastorale giovanile e a tutti i volontari dei vari oratori e non, che con grande entusiasmo e capacità hanno fatto sì che questa bella giornata di sole sia stata un seme per accogliere nella nostra vita il Sole che non tramonta mai .. Gesù ..il vero Vincitore che si sacrifica e dona a noi!

Nel pomeriggio di Lunedì 29 maggio 120 ragazzi degli oratori di Riosecco, s. Giovanni Bosco, Lerchi, Madonna del Latte e Pietralunga accompagnati da tanti volontari e animatori hanno fatto la loro giornata di uscita insieme alla gola del Furlo, dove hanno potuto vivere una giornata di sano divertimento e svago. Infatti oltre al divertentissimo Parco Avventura dove si sono misurati nella emozionante arrampicata nel percorso sugli alberi, hanno potuto godere degli stupendi scenari di questo bel luogo, la gola del Furlo con le grotte e la vista dei nidi delle Aquile, il fiume Candigliano,e il bel museo naturalistico con tutte le specie di animali presenti nel Parco del Furlo, ben spiegati da esperte guide del Parco stesso. La giornata è stata così bella che nemmeno ci eravamo accorti che si era fatto veramente tardi….sera inoltrata….proprio perché stare tutti insieme e condividere quel tempo e divertimento è stato entusiasmante!!! Un sincero Grazie a tutti gli oratori presenti, agli organizzatori e volontari!