In Malawi, l’8xmille porta l’acqua potabile

L’8Xmille in Malawi

In tre villaggi del  Malawi del Sud, la Diocesi di Città di Castello, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica, è riuscita a cambiare la vita di molte persone. Nei volti, negli sguardi e nei sorrisi, la gioia incontenibile che lascia spazio alla felicità di poter attingere acqua pulita, l’oro azzurro che, in questa parte di mondo, salva le vite.

Il nostro cuore esplode di gioia

Villaggio di Kamundi, distretto di Thyolo, Malawi del Sud. “Il nostro cuore esplode di gioia, Dio si è accorto di noi. I nostri figli saranno salvi dal colera e dalle malattie legate all’acqua ” dice l’anziana del villaggio facendoci venire le lacrime. Il mio grazie alla Diocesi di Città di Castello che con i fondi 8×1000 ha permesso che ciò accadesse. E a Davide Pantaleoni, un gigante della cooperazione.

Oggi è un giorno miracoloso

Villaggio di Kapyepye, distretto di Thyolo, Malawi del Sud. Per 480 famiglie è l’ultimo giorno di acqua non potabile. Da oggi, grazie alla Diocesi di Città di Castello e all’8×1000 si berrà acqua pulita. “Oggi è un giorno miracoloso. I bianchi sono scesi dal trono e si sono messi al nostro livello” (la Capo Villaggio)

Trivellato il settimo pozzo

Villaggio di Chinbalanga, distretto di Thyolo, Sud Malawi. Trivellato il settimo pozzo finanziato dalla Diocesi di Città di Castello, il 45esimo della serie targato Boteguita. “Se persone di poco conto facessero cose di poco conto in luoghi di poco conto potremmo cambiare il mondo”.  Restiamo umani.