Il potere delle immagini, il museo diocesano invita a riflettere

Stereotipi di genere nell’arte sacra

Il Museo diocesano, dopo il progetto “Oltre i confini” realizzato nel periodo natalizio, propone una riflessione sugli stereotipi di genere e sulla rappresentazione del sé nel mondo virtuale. Sabato 16 marzo alle ore 15 nel bellissimo salone gotico, Sara Borsi condurrà l’incontro dal titolo “Stereotipi di genere nell’arte sacra: viaggio breve tra le opere del Museo del Duomo e della Cattedrale”.

La rappresentazione di sé nel mondo virtuale

A seguire, alle ore 15.30, la cooperativa Pepita, che vanta un’esperienza ventennale nel settore educativo, guiderà il laboratorio per bambini, ragazzi, giovani adulti e adulti che avrà come tema centrale la rappresentazione di sé nel mondo virtuale, nel rispetto della propria immagine e del proprio corpo. Per i più piccoli, durante tutta la durata dell’evento, ci saranno accoglienza e laboratori creativi a cura di Camilla Burgassi e Claudia Ripi. Inoltre, bookcorner con Federica Galvani e Annalisa Pierini, la collaborazione della Libreria Paci La Tifernate e della Biblioteca Comunale Carducci. Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione: Whatsapp 3471155236 – mail beniculturali@diocesidicastello. it . Alla conclusione del pomeriggio, dolce sorpresa con l’oratorio “Don Bosco”.