Passato e presente si incontrano per raccontare le chiese della nostra città

A partire da oggi, nelle chiese del centro storico della nostra città (Cattedrale, San Domenico, San Francesco, Santa Maria Maggiore, Santa Maria Nova, San Michele Arcangelo e santuario della Madonna delle Grazie), saranno presenti dei totem informativi con QR code. Questa semplice tecnologia consentirà di accedere ad una pagina con informazioni storico artistiche (italiano – inglese). Inoltre, sarà possibile ascoltare una traccia audio con gli stessi contenuti.  I visitatori di questi luoghi potranno così accedere alle informazioni semplicemente inquadrando, con il proprio cellulare, il QR code. Le app che consentono questa operazione, sono gratuite e facilmente scaricabili, sia da app store – Apple che da Google play. Il progetto, promosso dall’Associazione chiese storiche e dalla Diocesi di Città di Castello, realizzato dalla ditta H24 di Perugia, è stato finanziato con i fondi otto per mille alla Chiesa Cattolica.