DANTE AGLI ILLUMINATI, firmato dai giovani dell’oratorio di Cerbara

Un teatro completamente pieno per la rappresentazione della Commedia, sabato 25 marzo, grazie alla volontà e bravura del cast tutto giovanile dei bambini e volontari dell’oratorio PerDiQua di Cerbara. Ripercorrendo l’eterno viaggio dantesco attraverso i tre regni dell’oltretomba, i ragazzi hanno voluto mettere in scena la bellezza e l’universalità del capolavoro, che non conosce tempo.
Non un caso il voler rappresentarlo proprio sabato 25 Marzo, Dante dì, giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta, per celebrare la sua grandezza eterna.
Un progetto che parte per caso, solo quattro mesi fa, dalla volontà dei volontari dell’oratorio di proporre uno spettacolo teatrale.
Protagonista è stata la condivisione, la necessità e voglia di stare insieme, conoscersi e conoscere, interagire, creando una solida rete di rapporti, emozioni, traguardi e fallimenti.
L’obiettivo primario, alla base della nostra associazione, è infatti di creare un contesto educativo e di crescita sociale tanto urgente e importante: su questo il teatro ne è maestro.
Un grazie particolare a tutti i bambini che frequentano la realtà oratoriale: sono stati il filo conduttore musicale, attraverso canti e balli, dell’intero spettacolo.
Uno spettacolo che ha coinvolto l’intero paese attraverso l’aiuto silenzioso di tanti volontari addetti ai costumi, alle scenografie, ai materiali di scena, che silenziosamente hanno reso possibile tutto ciò.