Associazione Chiese Storiche – Visite guidate gratuite

I volontari dell’Associazione Chiese Storiche  saranno a disposizione delle persone interessate a visitare la basilica Cattedrale e la chiesa di San Francesco nei giorni:

3/10/17 settembre ore 11.00/12.30 Basilica Cattedrale

2/9 settembre ore 17.00/19.00 – Chiesa di San Francesco

Ogni percorso durerà circa 15 minuti.

Le visite guidate avranno l’obbiettivo di far conoscere questi due edifici di culto unici e particolari che hanno segnato la storia religiosa, civile e artistica della città e della valle.

I volontari non sono guide professioniste, ma persone che si mettono a disposizione di chi vorrà conoscere questi scrigni in cui convivono fede, arte e storia.

Uno o più gruppi interessati alla visita, in date diverse da quelle sopra indicate, potranno rivolgersi alla segreteria dell’associazione per concordare giorno e ora (indirizzo email: beniculturali@diocesidicastello.it).