Visite guidate nelle chiese di San Domenico e San Francesco a Città di Castello

I volontari dell’Associazione Chiese Storiche  saranno a disposizione delle persone interessate a visitare le chiese di San Domenico e di San Francesco a Città di Castello, precisamente nei giorni:

 7/14/21/28 luglio, con inizio alle ore 17,00 e termine alle ore 19,00.

Ogni percorso durerà all’incirca 15 minuti, quindi l’ultimo turno sarà previsto alle ore 18,45.

Le visite guidate avranno l’obbiettivo di far conoscere questi due edifici di culto unici e particolari che hanno segnato la storia religiosa, civile e artistica della città e della valle.

Qui hanno lasciato una impronta indelebile tante persone, sia del popolo che religiosi e religiose, tra cui: Santa Margherita da Città di Castello, il Beato Pietro da Tiferno, il “ Beato Giacomo”.              Senza dimenticare gli artisti che qui hanno lavorato, tra i tanti: Luca Signorelli, Raffaello Sanzio e Giorgio Vasari.

I volontari non sono guide professioniste, ma persone che si mettono a disposizione di chi vorrà conoscere questi scrigni in cui convivono fede, arte e storia.

Uno o più gruppi interessati alla visita, in date diverse da quelle sopra indicate, potranno rivolgersi alla segreteria dell’associazione per concordare giorno e ora (indirizzo email: beniculturali@diocesidicastello.it).