Sulle orme di San Francesco, il pellegrinaggio di S.E. Mons. Luciano PAOLUCCI BEDINI

Carissimi sorelle e fratelli,
si avvicina ormai il giorno dell’inizio del mio ministero pastorale in mezzo a voi a servizio della amata Chiesa di Città di Castello, e nei giorni precedenti desidero percorrere a piedi il cammino che, sulle orme di San Francesco, unisce queste due Chi ese sorelle che il Signore ha voluto affidarmi. È un atto personale di pellegrinaggio, per prepararmi, nella preghiera e nell’affidamento al Signore, ad incontrare tutti voi. Partirò da Gubbio la mattina del mercoledì 15 giugno prossimo, con chi vorrà accompagnarmi, anche solo per un tratto o un momento, nei giorni che seguiranno, per arrivare alle porte di Città di Castello la sera del venerdì 17. Non è questo l’arrivo ufficiale del nuovo Vescovo, ma prima di abbracciare la Chiesa-Sposa di Cristo desidero incontrarla, come nel tempo del fidanzamento, per conoscerla ed imparare ad amarla attraverso i volti, le storie e le terre che la attraversano. Nell’accoglienza, l’ascolto e la condivisione della gioia della preghiera.
Per chi vorrà e potrà camminare con me lungo la Via di Francesco indico le tappe e alcuni riferimenti: (per informazioni: Don Francesco Cosa: 328.033.82.61)
Mercoledì 15:
da Gubbio si parte alle 8,00 verso San Benedetto Vecchio, dove si pranza, e poi si arriva a Pietralunga, dove si celebra l’eucaristia alle 18,00 e, a seguire, la cena offerta dalla comunità.
Giovedì 16:
Si parte alle 8,00 da Pietralunga verso Pieve de’ Saddi, dove si celebra l’eucaristia, e poi si pranza. Nel pomeriggio si arriva a Candeggio dove la cena è offerta dall’accoglienza.
Venerdì 17:
Alle 8,00 si parte da Candeggio verso il Sasso, dove si pranza, e poi si scende verso Città di Castello con arrivo al Convento degli Zoccolanti, dove alle 18,00 si celebra l’eucaristia al termine del pellegrinaggio.A tutti chiedo di accompagnare i miei passi con la vostra preghiera e il vostro affetto, e nell’attesa di incontrarvi nei giorni che seguiranno, vi benedico di cuore!
don Luciano, vescovo eletto