Il vescovo LUCIANO informa

Sabato 18 giugno alle ore 18:00, nella Cattedrale alla presenza dei vescovi dell’Umbria e non solo, avrà luogo la celebrazione di inizio del mio ministero pastorale a Città di Castello.

Domenica 19 giugno celebreremo la solennità del Corpus Domini. È l’occasione per ringraziare Gesù del dono dell’eucaristia, “sacramento dell’Amore” e per imparare da Lui a vivere nella carità verso il prossimo. Alle 18.00 avrà luogo la S.Messa in Cattedrale presieduta dal vescovo. Seguirà la processione. Si concluderà con la Benedizione alla città.  Mercoledì 22 giugno con inizio alle ore 09:30 a San Giovanni Decollato (Città di Castello) avrà luogo il ritiro spirituale del clero.  Il 24 giugno è la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e la Giornata di santificazione sacerdotale. Preghiamo per il clero e per nuove vocazioni.  Il 25 giugno è la festa del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria. Ancora una volta ci affidiamo all’Amore materno di Maria e continuiamo la nostra preghiera per la pace. Il 29 giugno tanti sacerdoti ricordano l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale. A loro l’augurio accompagnato dalla gratitudine e dalla preghiera.
Ringraziamo il Signore per il nostro clero. Preghiamo per loro e sosteniamoli nell’impegno pastorale non facile. Siamo vicini ai sacerdoti anziani e malati, in particolare a Don Viti Aldo che da anni
è nell’accoglienza di Citerna. Preghiamo per i nostri seminaristi e per nuove vocazioni. Il 30 giugno inizia la novena in preparazione alla festa di Santa Veronica.