Associazione chiese storiche, iniziano i corsi di formazione per i volontari

L’Associazione, ha programmato una serie di corsi di approfondimento, rivolto ai soci e alle persone interessate.
Le lezioni saranno divise in due periodi: a maggio e settembre- ottobre.
Qui di seguito il calendario del primo modulo:

09/05/2022- ore 17,30/ Sala Orto della cera in via del Pozzo a Città di Castello
“La Cattedrale: origini storiche e vicende costruttive”
Docenti: don Alberto Gildoni / ing. Giovanni Cangi

23/05 /2022- ore 17,30 / Duomo di Città di Castello
“La Cattedrale: le opere d’arte e i committenti”
Docente: dott.ssa Francesca Mavilla

Gli incontri avranno la durata di un’ora e mezza circa e i relatori sono tutti esperti degli argomenti trattati.Il corso è gratuito.
Per partecipare è necessario essere iscritti per il 2022 alla nostra Associazione. Le iscrizioni si ricevono presso la libreria del S. Cuore in Piazza Gabriotti, dal martedì al sabato.
Le persone interessate potranno prenotare i corsi sempre presso la libreria S. Cuore o inviando una mail all’indirizzo beniculturali@diocesidicastello.it.
Per questioni logistiche le iscrizioni andranno fatte entro il 06/05/2022. Per quanto riguarda la norme in materia di prevenzione sanitaria, in base alla normativa ad oggi vigente, dal 1° maggio non sarà richiesto il green pass, mentre nulla è stato ancora deciso riguardo le mascherine. I partecipanti dovranno attenersi alle norme in vigore alle date in cui si terranno i corsi.L’Associazione in base alla partecipazione, o altro, si riserva la facoltà di cambiare luogo e data dei singoli incontri: eventuali modifiche verranno comunicate agli iscritti ai corsi, mediante email o per telefono