21 agosto 2019

Pallavoliamo, torneo di pallavolo fra gli oratori e le parrocchie della diocesi

Torna anche quest’anno, con la quarta edizione, Pallavoliamo, il torneo di pallavolo fra gli oratori e le parrocchie della nostra diocesi e che fa da apripista alla settimana dedicata alle Famiglie in Festa promossa dalla Pastorale Familiare e che include anche la 38° edizione della Stracastello.
Il Coordinamento Oratori di Città di Castello assieme alla Pastorale Giovanile, promuove questo momento ludico, di gio-co e spensieratezza, coinvolgendo così piccoli e grandi sotto la rete da pallavolo. Infatti ci saranno tre fasce di età che si fronteggeranno durante il torneo: JUNIOR: dal 2008 al 2005; SENIOR: dal 2004 al 2001; OPEN: dal 2000 in su.
Ogni oratorio/parrocchia potrà iscrivere 3 squadre per le categorie JUNIOR e SENIOR, mentre per la OPEN potrà iscri-vere solo 2 squadre. Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 6 giocatori a un massimo di 8. Le partite si svolgeranno 4vs4 e dovranno essere presenti in campo 2 maschi e 2 femmine. Le iscrizioni, fatte attraverso la pagina Facebook della Pastorale Giovanile, chiuderanno il 3 settembre.
Sarà un momento per giocare divertendosi ma, soprattutto, per condividere uno spazio insieme ai propri genitori e amici e pregare e lodare Dio, attraverso la celebrazione eucaristica, che è fonte di quell’amore che sostiene, nutre e sospinge la famiglia.