19 agosto 2019

ITINERARI DI FORMAZIONE “Prendersi cura della fede”

L’itinerario di formazione Prendersi cura della fede della Scuola Diocesana di Formazione Teologica (SDFT Cesare Pagani – 1975), relativamente al prossimo anno pastorale (2019-2020), avrà come tema: Chiesa e mondo dal Concilio Vaticano II alla Esortazione apostolica postsinodale Christus vivit.
Di seguito, con largo anticipo, porto alla conoscenza di tutti il programma definitivo chiedendovi la collaborazione per la sua capillare diffusione. In particolare, mi rivolgo ai Direttori degli Uffici, ai Vicari di Zona, ai Moderatori delle Unità Pastorali, ai Parroci ed ai loro cooperatori facendo presente anche che, nelle prossime settimane, potranno trovare il materiale cartaceo (Manifesti, Locandine, Depliant) per la pubblicizzazione dell’iniziativa, a Città di Castello, presso la Libreria Sacro Cuore.
Le idee guida dell’ itinerario ordinario 2019 – 2020 sono due: Ecologia integrale (dell’ ambiente, del popolo e della persona) e sinodalità. L’ ambiente è fisico, culturale, umano e credente. Si procede e ci si educa insieme, cammin facendo, come popolo sempre rivolto oltre e all’ altro. A fondamento di tutto poniamo sempre la Parola (Sacra Scritttura) e il relativo ascolto che, nei tre approfondimenti, assumono la forma del racconto (I), della celebrazione (II), e della contemplazione (III).

Per informazioni rivolgersi a:  don Romano Piccinelli, cell 333-2176633 – donromanopiccinelli@libero.it

PROGRAMMA COMPLETO