1 settembre 2018

La Madonna “ritorna” a Belvedere

In seguito al furto delle due corone, la Diocesi e i Frati Cappuccini hanno provveduto al restauro della venerata immagine che sarà riportata al Santuario sabato 22 settembre, vigilia della Festa di San Pio da Pietrelcina.

PROGRAMMA
Nei giorni 19-20-21 al Santuario (alle 21) avrà luogo un triduo di preparazione alla Festa della Madonna di Belvedere e di San Pio da Pietrelcina.

Sabato 22 settembre
ore 17.00
Processione e Santo Rosario. Scoprimento dell’Immagine.
Il Restauratore Dott. Paolo Pettinari presenta l’Opera.

ore 18.00
Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo diocesano e animata dal Coro di Belvedere.
Si conclude con l’agape fraterna.

Domenica 23 settembre (Festa di San Pio di Pietrelcina)
ore 10.30 Santa Messa
ore 17.00 Concelebrazione Solenne presieduta da P.Matteo Siro, Ministro Provinciale. Seguirà la processione.

La Chiesa tifernate ringrazia i Frati Cappuccini per il servizio al Santuario e il Kiwanis (Organizzazione di volontariato) per aver provveduto alle spese del completo restauro. Le opere complementari al lavoro sono state finanziate da alcuni generosi fedeli.